Agriturismo Ristorante Pian di Meta Vecchia Castiglione d’Orcia Toscana

L'agriturismo
L'infinito
Il panorama sulla Val d'Orcia

 

La nostra azienda si trova nel cuore della Val d’Orcia, dal 2004 dichiarata dall’Unesco patrimonio mondiale dell’umanità.

Pian di Meta Vecchia è immersa nella natura e questa è la sua caratteristica ed il suo pregio.

7 km di strada sterrata percorribili, con un po’ di pazienza, da qualsiasi automobile, garantiscono quiete e privacy a noi e ai nostri ospiti, la bellezza del panorama ripaga di qualche scomodità.
Andando piano per fare lo sterrato si impiegano circa 20 minuti.

Approffittate di questi momenti “lenti” per osservare la macchia mediterranea e, con un po’ di fortuna, gli animali del bosco!

Sarete ricompensati della vostra pazienza, arrivati a Pian di Meta potrete dimenticare la macchina e i rumori della città, per concentrarvi sull’ascolto della natura rilassandovi in riva al fiume o facendo passeggiate nel bosco seguendo uno dei tanti sentieri segnalati.

Il nostro agriturismo

L’agriturismo si trova nel cuore della Val d’Orcia: a nord a circa 1 Km le Gole dell’Orcia sovrastate dal Castello dell Ripa fino alle vicine terme di Bagno Vignoni; a ovest la proprietà è circondata dal fiume Orcia e, oltre, i vigneti di Brunello di Montalcino e l’Abbazia di Sant’Antimo, poi a sud la piana fino alla stazione Monte Amiata, da cui passa il treno natura e la vista verso il Castello di Velona; a est il Poggio del Partigiano e i boschi che portano alla confinante Riserva Regionale di Scarceta e Montelaccio con una magnifica lecceta e querceta sovrastata dal cono vulcanico del Monte Amiata.
La Val d’Orcia